“Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali”

È stata pubblicata la Nota di Autorizzazione delle “Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali”, oltre alla Guida sulla gestione dei percorsi formativi e alle Istruzioni per iscriversi ai percorsi nell’ambito della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” di cui alla Missione 4 – Componente 1 – del PNRR.

Si riportano, di seguito, alcune informazioni utili presenti nella Nota:

I progetti autorizzati dovranno essere realizzati e rendicontati sulla piattaforma “FUTURA PNRR Gestione Progetti entro e non oltre il 31 dicembre 2024. L’importo complessivo del progetto ammesso al finanziamento per ciascuna istituzione scolastica è pari ad euro 2.000,00.

La tipologia di spesa ammissibile nella rendicontazione a costi reali è quella unicamente indicata nella nota prot. n. 91698 del 31 ottobre 2022, ovvero: spese per attività di formazione (sono ammissibili i compensi per formatori esperti, tutor didattico, figura per la gestione delle iscrizioni sulla piattaforma Scuola Futura, debitamente comprovate da documenti relativi alla selezione del personale, lettere di incarico, time sheet con evidenza delle ore prestate, eventuali altri servizi necessari per l’erogazione della formazione).

I formatori interni e/o esterni devono essere individuati nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità ed equità sulla base di apposito avviso.
Le attività retribuite al personale scolastico interno devono essere svolte al di fuori dell’orario di servizio, prestate unicamente per lo svolgimento delle azioni strettamente connesse ed essenziali per la realizzazione del progetto finanziato, funzionalmente vincolate all’effettivo raggiungimento di target e milestone di progetto.

Ai fini della rendicontazione dei target di 20 unità di personale scolastico fa fede il rilascio degli attestati di completamento dei percorsi tramite la piattaforma Scuola Futura.
Le istituzioni scolastiche dovranno utilizzare, per la diffusione dei percorsi formativi e per la gestione delle iscrizioni da parte del personale scolastico interno, la piattaforma disponibile all’indirizzo https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/, secondo le modalità definite nell’apposita guida operativa, riportata in allegato.

Per la questa linea di finanziamento, il progetto presentato è Progetto “ ”, codice identificativo   - CUP:  I34D22002670006

L'importo finanziato è 2000 €

timbro_Determina AVVIO Avviso_PNRR_Scuola 4.0 ANIMATORE DIGITALE def-signed.pdf

timbro_bozza avvisoamm digitale gecodoc-signed.pdf