Giornalino di istituto: "Qui scrivo io"

Il giornalino scolastico “Qui scrivo io!” è realizzato dagli alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria.

La realizzazione di un giornalino scolastico rappresenta un’attività didattica ricca di potenzialità formative che rappresenta un’occasione per potenziare le competenze linguistiche, informatiche e comunicative degli alunni e, nello stesso tempo, favorisce la collaborazione per il conseguimento di un obiettivo comune.

In esso troverete tutto ciò che solitamente resta nei loro quaderni e che ora ha la possibilità di raggiungere il pubblico dei coetanei, delle famiglie e di tutto il personale della scuola: descrizioni, riflessioni, relazioni, indagini, resoconti di attività scolastiche, invenzione di storie, attività di scrittura creativa….

Ultima revisione il 09-12-2021