PTOF

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) dell’I.C. “ANCHISE PICCHI” è stato elaborato dal collegio dei docenti nella seduta del 21.12.2022 sulla base dell’atto di indirizzo del dirigente prot. 11375 del 11/10/2022 ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 22.12.2022 con delibera n. 145

Annualità di riferimento dell’ultimo aggiornamento: 2022-2023

Periodo di riferimento: 2022-2025

Il PTOF è un documento programmatico e informativo fondamentale dell'istituto in cui è riportata la strategia con cui la scuola punta a perseguire fini educativi e formativi basandosi sulle proprie risorse, che siano esse umane, professionali, territoriali o economiche.

E' un mezzo per pianificare e realizzare l'autonomia scolastica tenendo come riferimento punti cardine come:

• la progettazione curricolare;
  • la progettazione extracurricolare;
  • la progettazione educativa;
  • la progettazione organizzativa.

Il piano è elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico. Il piano è approvato dal consiglio d'istituto.

Ultima revisione il 01-01-2023