Progetto #sceglilastradaGIUSTA 2022-23

Martedì 23 maggio presso il teatro I Quattro Mori a Livorno si è svolto l' evento conclusivo del progetto #sceglilastradagiusta. La classe 2A ha rappresentato il nostro Istituto con un fumetto realizzato sotto la preziosa guida della prof.ssa Murgioni. Gli studenti insieme ai docenti Donzelli, Mazzacca e Murgioni hanno ricevuto l' attestato dal Provveditore Simonetti.

"Il progetto #sceglilastradagiusta2.0"  ha visto coinvolti ben 31 istituti scolastici di Livorno e provincia. Si è svolto nel corso dell'anno scolastico articolandosi in 4 eventi “ a tema” sviluppati attraverso  incontri  tra  i rappresentanti  della tematica trattata e gli studenti. le tematiche affrontate sono poi state  approfondite e discusse nelle classi.

I temi trattati hanno riguardato :

• il tema valoriale dedicato alla Memoria dei caduti ;
  • la disabilità, con il Garante della persone appunto con disabilità;
  • il cyberbullismo , con  la sosta in questa  provincia del TRUCK – una Vita da social  a cura della Polizia Postale ;
  • lo sport.
  • incontri con i rappresentanti della Magistratura, riservato agli studenti delle scuole superiori.

Scegli la strada giusta a.s 2022-2023

Scegli la strada giusta a.s 2022-2023Scegli la strada giusta a.s 2022-2023