MERCATINO DELLE FESTE

Nel mese di dicembre i ragazzi della scuola secondaria di primo grado sono stati impegnati nella realizzazione di oggetti creativi realizzati con materiali di recupero. L’iniziativa, organizzata dai docenti come parte del percorso di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva, ha inteso sviluppare le competenze degli alunni coinvolti potenziando le capacità di saper lavorare ad un’iniziativa comune e di realizzare un “progetto visibile” come coronamento di un percorso di lavoro.

Ciò ha consentito anche di riflettere sul significato delle festività e sul messaggio universale d’amore e di solidarietà che esso comunque veicola in tutto il mondo fornendo ad ognuno la possibilità di partecipare attivamente nella comunità di riferimento grazie ad un senso di partecipazione civica che è insito in ognuno di noi.

Tali artefatti, di cui si può preventivamente prendere visione sul sito, sono esposti e acquistabili presso lo stand dei Mercatini delle feste, in prossimità dell’aula magna, presso la scuola secondaria di primo grado, rispettando i seguenti giorni ed orari:

1. 13 dicembre 2021 dalle 16 alle 20 (dalle 16:00 alle 17:15 aperto a tutti; dalle 17:30 alle 20:00 aperto solo ai genitori dell'Open day)
  2. 16 dicembre 2021 dalle 15 alle 17
  3. 20 dicembre 2021 dalle 15 alle 17

I genitori che intendano partecipare all’iniziativa sono invitati a rispettare le indicazioni inerenti ai percorsi individuati e le disposizioni impartite ai fini della riduzione del rischio di contagio.

Venite a trovarci, vi aspettiamo!

Nel frattempo, potrete ammirare i nostri lavori qui.

A presto

gli alunni della scuola secondaria

Mercatino delle feste

Ultima revisione il 21-01-2022