Assemblea online dei precari “contratto COVID”, 30 aprile ore 16.30

 

La FLC CGIL incontra nuovamente i precari, in particolare docenti e ATA, che stanno lavorando con i contratti dell’organico COVID.

Tra gli obiettivi dell'assemblea c'è l'esigenza di fare il punto rispetto alla riconferma dell'organico di emergenza per il prossimo anno, un tema su cui come sindacato siamo impegnati da mesi, con la richiesta di riconferma dei posti e di attivazione dei contratti con incarichi sino al 30 giugno. È questo per noi un tema importante, che serve a garantire un ampliamento degli organici ma anche a evitare, per l'anno venturo, quei disagi connessi all'attivazione dei contratti con tipologia di supplenza "breve e saltuaria" e quei ritardi nel pagamento degli stipendi che i lavoratori hanno dovuto subire quest'anno.

È utile poi fare un aggiornamento proprio sulla questione ritardi degli stipendi, per verificare le situazioni anomale che ancora ci fossero e valutare le eventuali azioni vertenziali da intraprendere in questi casi. Faremo il punto sulla chiusura della terza fascia ATA e

vogliamo anche fornire informazioni utili in merito a permessi, ferie, disoccupazione che possono essere utili in questo periodo dell'anno. Per partecipare all'assemblea è necessario registrarsi entro il 29 aprile ore 18.00 compilando il modulo online di iscrizione a questo indirizzo. Successivamente sarà inviata agli interessati una e-mail con le modalità di partecipazione.

In caso di raggiungimento del limite di capienza massima della sala virtuale sarà possibile seguire l'incontro in streaming sul nostro canale YouTube.

--

Veronica Virgili 3420100282

Franco Bertoli 3455895455

Licia Mataresi 3404223611 (solo il pomeriggio)

Per fissare un appuntamento clicca qui; http://www.flc-toscana.it/prenotazioni/index.php?service=3

Per iscriverti clicca qui: https://eu.jotform.com/203282009808352

Ultima revisione il 05-08-2021