Sciopero per l’intera giornata del 6 maggio 2021USB PI Scuola, SGB e COBAS, Unicobas Scuola & Università

 

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola – Sciopero per l’intera giornata del 6 maggio 2021 Sciopero nazionale del 6 maggio 2021 del personale della Scuola proclamato dalle Associazioni Sindacali Cobas Scuola Sardegna, USB PI Scuola, SGB e COBAS e lo Sciopero nazionale per l’intera giornata del 6 maggio 2021 del personale del Comparto Istruzione, Università e Ricerca proclamato dall’Associazione Sindacale Unicobas Scuola & Università.

Si comunica alle SS.LL. che per la giornata del 6 maggio per la giornata del 6 maggio 2021 sono stati proclamati i seguenti scioperi:

- Sciopero nazionale per l’intera giornata del 6 maggio 2021 di tutto il personale Docente, ATA, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, della Scuola, in Italia ed all’estero, proclamato dalle Associazioni Sindacali Cobas Scuola Sardegna e USB PI Scuola.

- Sciopero nazionale breve del 6 maggio 2021 del personale Docente, a tempo determinato e indeterminato in Italia e all’estero, delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove Invalsi comprese le attività di correzione dei test nella scuola primaria proclamato dall’Associazione Sindacale SGB.

- Sciopero nazionale (Invalsi) per l’intera giornata del 6 maggio 2021 del personale Docente, Educativo e ATA della scuola primaria proclamato dall’Associazione Sindacale COBAS.

- Sciopero nazionale per l’intera giornata del 6 maggio 2021 di tutto il personale Docente e ATA delle Scuole, della Ricerca e delle Università, in Italia ed all’estero, proclamato dall’Associazione Sindacale Unicobas Scuola & Università.

Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;

SI INVITANO LE SS.LL.

A dichiarare entro il 26 Aprile 2021 ore 10,00 la propria adesione allo sciopero utilizzando il Form al

seguente link: https://forms.gle/jziKB5pQ1no3Pqxg9

Si allegano alla presente la proclamazione di sciopero delle sigle sindacali interessate e la Nota ella Presidenza del

page1image63709632 page1image63713664

consiglio dei Ministri prot. n. 26849 del 20 aprile 2021

Pubblicata il 05-08-2021