QUESTIONARIO MONITORAGGIO GENITORI E ALUNNI DIDATTICA A DISTANZA

Si invitano i genitori della scuola Primaria e della Secondaria di primo grado a compilare il questionario GENITORI predisposto attraverso il modulo Google Form reperibile al link:

Si invitano, altresì, gli allievi e le allieve delle classi della scuola di I Grado a compilare il questionario STUDENTI predisposto attraverso il modulo Google Form reperibile al link:

Lo strumento prescelto è utile per le prime valutazioni su quanto messo in campo al termine del primo mese di sospensione delle attività didattiche per l’emergenza coronavirus.

Il questionario proposto ci consentirà di avere informazioni e un primo monitoraggio delle esperienze di didattica a distanza attivate dopo un giusto periodo di rodaggio necessario per individuare le principali criticità, per far emergere le diverse difficoltà incontrate e le buone prassi adottate, e, infine, per ottenere una ricognizione d’istituto con dati certi e quantificabili.

Ciò sarà utile anche ai fine di aggiornare la programmazione e contribuire alla progettazione e al miglioramento della "Didattica A Distanza" garantendo agli studenti ed alle studentesse dell'IC Anchise Picchi il diritto all'istruzione sancito dalla nostra Costituzione.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i docenti dell’Istituto per l’impegno e la passione profusi affinché questa modalità di didattica a distanza mai sperimentata in precedenza potesse diventare concreta ed effettiva ed anche il personale di Segreteria per la collaborazione ed il supporto assicurato in questa fase di emergenza durante la quale nessuno si è sottratto mettendosi invece in gioco per il bene di tutti.

Ricordo a tutti che la scuola Anchise Picchi è presente e vicina a tutte le famiglie ed agli alunni, dai più piccini ai più grandi.

Un caro saluto ed un ringraziamento sono rivolti anche a tutti i genitori per la collaborazione nelle attività che la scuola propone ai vostri figli da gestire a casa.

page2image21819376